Domande frequenti

In questa pagina potrai trovare tutte le informazioni sul mio lavoro: modalità di prenotazione, pacchetti, tempi di consegna e tanto altro. Clicca sulla tipologia di servizio a cui sei interessato: se hai bisogno di ulteriori informazioni, lasciami un messaggio!

Matrimonio

Ci piace il tuo stile e pensiamo che tu sia la fotografa giusta per noi. Come possiamo prenotarti?

Sono molto contenta che abbiate deciso di scegliere me! Puoi contattarmi inviando una mail, telefonandomi o compilando l’apposito form. Considererò bloccata la data solo alla firma del contratto e al versamento del primo acconto.

 

Quanto tempo prima è opportuno prenotare?

Solitamente ricevo prenotazioni dai 6 ai 12 mesi dal matrimonio. Tuttavia, accetto prenotazioni anche con maggiore o minore preavviso.

 

Il tuo stile è reportage puro o realizzi anche scatti in posa?

Mi piace raccontare quello che succede in modo spontaneo, senza filtri. Tuttavia, su richiesta, realizzo anche foto di famiglia e gruppi di amici. Il tutto sempre con la massima discrezione, evitando di trattenere troppo a lungo gli ospiti.

 

Qual è il costo dei tuoi servizi?

Offro ai miei sposi diversi pacchetti, a seconda delle loro esigenze. Il prezzo di partenza è di 1.300 euro. Se vuoi conoscere i dettagli, contattami!

 

Quante ore copre il tuo servizio?

Sarò presente dai preparativi fino al taglio della torta e oltre, se le dinamiche del matrimonio lo richiedono. Come sempre, ti invito a contattarmi per maggiori informazioni.

 

Il giorno del mio matrimonio sarai da solo o porterai con te un aiutante?

Indipendentemente dal pacchetto scelto, porto sempre con me un secondo fotografo, per assicurare una miglior qualità del racconto fotografico.

 

Quanto tempo occorrerà attendere per la consegna delle foto? Quante foto riceveremo, e come?

Per la consegna delle foto dovrai attendere dai 3 ai 12 mesi. Riceverai dalle 100 alle 120 foto postprodotte in formato digitale (su una pen drive) più tutti i file in bassa risoluzione della giornata. A seconda del pacchetto scelto, ci sono poi diverse tipologie di album: dal fotolibro 20×25 al wedding album.

Maternity & Newborn

Come faccio a prenotare una sessione e quando?

Puoi prenotare una sessione telefonicamente o via mail, con un paio di settimane di anticipo rispetto alla data desiderata. Per il servizio Maternity, è opportuno realizzare la sessione tra la 30esima e la 34esima settimana. Le foto newborn, invece, vanno scattate nei primi 15 giorni di vita del bambino, in modo da garantire la miglior resa.

 

Dove realizzi le sessioni?

Le session Maternity possono essere realizzate a casa, in studio o all’aperto, a vostra scelta. Gli scatti Newborn sono solitamente ambientate in studio; tuttavia è possibile anche realizzare session casalinghe.

In tutti i casi, se la location scelta non è in provincia di Pescara, sarà richiesto il rimborso dei costi per il trasferimento.

 

Cosa comprende il servizio?

Della session riceverai 5 foto stampate, scelte da me. Le restanti le sceglieremo insieme a partire dai file digitali che ti invierò.

 

Quanto tempo occorrerà attendere per la consegna delle immagini?

Una settimana dopo la realizzazione del servizio avrai la possibilità di selezionare le foto tramite la gallery online. Le immagini definitive ti saranno consegnate entro altre due settimane.

Family & Baby

Come posso prenotare una sessione e quando?
Potete contattarmi telefonicamente o via mail. Per questo genere di session è comunque molto importante incontrarsi di persona, per discutere dei dettagli e organizzare il tutto insieme.

 

Per quali fasce d’età sono indicate le session Baby?

Realizzo sessioni Baby con bambini tra 1 e 12 mesi e tra 12 e 36 mesi. Potete trovare qualche esempio del mio lavoro a questo link. Per i bimbi di età superiore ai 3 anni consiglio una session Family.

 

Come si svolgono le sessioni Baby?

Una volta che avete scelto me come fotografa dei vostri bimbi, il primo passo sarà quello di conoscervi un pochino meglio, perciò vi chiederò quali sono i giochi preferiti del vostro cucciolo e le canzoncine che gli cantate di solito.

Una session fotografica Baby deve essere innanzitutto un’esperienza divertente. Perciò aspettatevi tante piccole pause, soprattutto ci sono neonati e bambini al di sotto di un anno. Portate con voi il loro snack preferito e il loro pupazzo del cuore per eventuali momenti di sconforto.

Durante il servizio è necessario che ci sia un ambiente tranquillo, perciò vi chiedo di non venire troppo numerosi. Con i più grandicelli possono capitare momenti in cui il bambino decide di non cooperare, ma questo non deve preoccuparvi: fa parte del mio mestiere gestire anche questi momenti per regalarvi in ogni caso immagini emozionanti.

 

Siamo interessati ad un servizio Family: quale abbigliamento ci consigli di indossare?

È importante, sia che la session si svolga in studio o all’esterno, trovare una certa sintonia di colori e tipologia di vestiti. Molto carino, ad esempio, l’effetto tutti in jeans e magliettina bianca, oppure gli ometti con questo look mentre le signorine con vestitini bianchi (inclusi i genitori). Consiglio di portatevi sempre anche un cambio più variegato e colorato. Ad ogni modo, se avete dubbi o bisogno di consigli, sarò felice di aiutarvi!

 

Entro quanto tempo riceveremo le foto? E come?

Il giorno del servizio potrete scegliere come ricevere le foto. Sono possibili diverse soluzioni, dalle stampe agli album ai pannelli… Le immagini definitive vi saranno consegnate entro due settimane.

Raccontami la tua storia

Prenota la tua session di matrimonio, baby o family