Ciao Futuri sposi come state? Non ci avete ripensato vero?
Per quanto possa sembrare impossibile organizzare un matrimonio durante una quarantena magari vi solleverà pensare che non siete soli. In questa situazione difficile ci siamo tutti, fidanzati e fornitori, e ora più che mai abbiamo bisogno di collaborare.
Visto che di tempo ne abbiamo più del solito potreste sfruttarlo per pianificare dettagliatamente ogni particolare del vostro matrimonio.
Alcuni consigli (soprattutto per la sposa):
1- Internet! Lasciati ispirare in modo creativo dai vari siti dedicati per scegliere oggetti di arredamento, regali per i testimoni, idee per tableau o per i ringraziamenti, accessori da sposa, ecc… Facili da trovare anche i tutorial per il fai-da-te per realizzare manualmente le vostre idee.
2- Resta in contatto con le tue amiche, le tue damigelle, o le altre future spose che conosci tramite video chat. Il semplice vedersi, consigliarsi e confrontarsi, oltre a darvi nuove idee, vi aiuterà e vi farà sentire meno sole.
3- Per coloro che sono nelle prime fasi della pianificazione ricordatevi che non è mai troppo presto contattare i grandi fornitori quali ristoranti, luoghi di culto, fotografi e videografi, musicisti che di solito iniziano a ricevere prenotazioni da 12-18 mesi prima. Ora più che mai anche loro si stanno impegnando ad incontrare virtualmente le coppie tramite video chiamate o tour virtuali a disposizione sui propri siti.
4- Se stai pensando di posticipare/riprogrammare il tuo matrimonio considera che probabilmente non riuscirai a riconfermare tutti i tuoi ingaggi, ma partendo dalle tue priorità sicuramente potrai nuovamente incastrare tutti i fornitori precedentemente scelti. In caso di difficoltà, se non l’avevate già fatto, non abbiate paura di contattare una Wedding planner che vi potrà supportare nel coordinare tutte le modifiche.
5- Supponendo che siate in quarantena con il vostro futuro coniuge, un’altra simpatica attività che potrei suggerirvi è quella di trovare quale sarà il vino, il cocktail o la bollicina più adatta al vostro matrimonio attraverso una attenta e meticolosa degustazione. Una simpatica attività magari notturna per ispirarti e mantenere alti [envira-gallery id=”12308″]gli spiriti. 😉
Il coronavirus ha influenzato tutti noi, ma non potrà toglierci la voglia di sognare, organizzare e vedersi realizzare il nostro giorno più bello, in qualsiasi data sarà!